News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

ABU DHABI

ABU DHABI

Abu Dhabi, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capitale dell’omonimo emirato.

Si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.

Abu Dhabi ospita uffici del governo federale, è la sede del governo degli Emirati Arabi Uniti, sede della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, che proviene da questa famiglia.

Il suo rapido sviluppo e l’urbanizzazione, accoppiata con il relativamente alto reddito medio della sua popolazione, ha trasformato la città in una grande e avanzata metropoli.

Oggi la città è il centro del paese nelle attività politiche e industriali, oltre ad essere un importante centro culturale e commerciale.

Rappresenta inoltre circa i due terzi dell’economia degli Emirati Arabi Uniti.

E’ la quarta città più cara per i lavoratori espatriati nella regione, nel 2014 è stata la 68ª città più costosa al mondo.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti è tornata in cima alla lista come la città più sicura al mondo.

Abū Dhabī è situata nella parte sudorientale del Golfo Persico, nella Penisola arabica.

La città si colloca su un’isola, chiamata Rīm, situata a meno di 250 metri dalla costa ed è unita al continente tramite i ponti di Maqta, Mussafa ed il terzo ponte, Shaykh Zayed Bridge, progettato dall’architetto Zaha Hadid.

Abu Dhabi possiede il 9% di tutte le riserve petrolifere del mondo e quasi il 5% di gas naturale, la gran ricchezza di idrocarburi degli Emirati Arabi le dà uno dei più alti PIL.

Abu Dhabi è proprietaria della maggior parte delle risorse presenti nell’emirato (95% del petrolio e 92% del gas).

E’ il maggior produttore di petrolio dell’Emirato, che ha ottenuto la maggior parte della sua ricchezza da questa tendenza.

La densità di Abu Dhabi è molto varia, con un alto livello di densità nel centro ed una bassa densità nella periferia della città.

Nelle aree con maggiore densità sono stati costruiti dei palazzi mediamente alti o dei grattacieli come il notevole Abu Dhabi Investment Authority Tower, la National Bank of Abu Dhabi, la sede dell’Hilton Hotel e la sede dell’Etisalat che si trovano nel distretto finanziario.

Altri edifici moderni ed importanti sono l’Emirate Palace con il design ispirato al patrimonio arabo e la Gran Moschea dello Sceicco Zayed.

Lo sviluppo di edifici alti è stato incoraggiato nel Plan 2030, che porterà alla costruzione di molti nuovi grattacieli nel prossimo decennio.

Attrazione e parte integrante dell’urbanistica della città è il lungomare, indicato come destinazione preferita da residenti e viaggiatori; lunga quasi sei chilometri, la Corniche di Abu Dhabi segue la linea costiera dell’isola ed è punteggiata di parchi pubblici e vegetazione e animata da bellissime fontane.

La città è servita dall’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it