News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

Asunción

ASUNCIÓN

Asunción, ufficialmente La Muy Noble y Leal Ciudad de Nuestra Señora Santa María de la Asunción, è la capitale del Paraguay.

Con 512 112 abitanti (1 639 000 agglomerato urbano), è chiamata anche Distrito Capital (Distretto Capitale).

È il centro industriale e culturale del Paese, è la sede del governo paraguaiano e il principale porto del Paraguay, con fabbriche di scarpe, tessili e di tabacco.

La sua area metropolitana, chiamata Gran Asunción, comprende le città di San Lorenzo, Fernando de la Mora, Lambaré, Luque, Mariano Roque Alonso, Ñemby e Villa Elisa.

La città è situata sulla sponda sinistra del fiume Paraguay (nei pressi della confluenza con il Pilcomayo), importante sia come via per il commercio fluviale che come attrazione turistica.

Sorge su sette colli, tra cui si annoverano: Cabara, Cerro Lambaré, Clavel, Tarumã, Cachinga e Tacumbú.

Il clima di Asuncion è subtropicale, caldo e umido per la maggior parte dell’anno, le precipitazioni sono minori durante l’inverno australe, da giugno a settembre.

È una delle più antiche città del Sudamerica.

I principali monumenti e luoghi di interesse sono:

  • Palacio de los López, sede della presidenza della Repubblica del Paraguay ed è uno degli edifici più rappresentativi della città.
  • Casa dell’Indipendenza, l’edificio all’interno del quale fu proclamata l’indipendenza paraguaiana nel 1811.
  • Cabildo, antica sede del governo civile durante la dominazione coloniale spagnola, ospita al suo interno un centro culturale.
  • Vecchia stazione ferroviaria, la prima costruita in Sudamerica, inaugurata nel 1864
  • Cattedrale di Asunción, dedicata alla Madonna dell’Assunta, fu costruita nelle attuali forme negli anni’40 del XIX secolo.
  • Panteón Nacional de los Heróes ispirato all’Hôtel des Invalides di Parigi, ospita al suo interno le reliquie di alcuni dei più importanti personaggi politici e militari del paese, mentre di altri si custodiscono le ceneri.
  • Chiesa dell’Incarnazione.
  • Chiesa della Santissima Trinità.

In quanto capitale del Paraguay Asunción ospita numerosi musei e centri culturali dedicati non solo al patrimonio storico, folkloristico e artistico cittadino, ma dell’intera nazione.

Tra le principali istituzioni museali si segnalano: il Museo nazionale di Belle Arti, il Museo del Cabildo, il Museo Etnográfico Dr. Andrés Barbero, il Museo de la Estación Central del Ferrocarril Carlos Antonio López, il Museo del Hospital de Clínicas, il Museo Histórico Nacional Gral. Bernardino Caballero.

Asunción vanta il più grande aeroporto paraguayano, l’Aeroporto Internazionale Silvio Pettirossi, unico internazionale insieme all’Aeroporto Internazionale Guaraní di Ciudad del Este.

Anche per quanto riguarda i trasporti cittadini, come anche per quelli internazionali, non esiste il trasporto su via ferrata.

Per muoversi in città ci sono gli autobus, che coprono molto bene il tessuto urbano, benché siano spesso pieni e sia sconsigliato viaggiarvi in orari non diurni.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it