News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

bangkok

BANGKOK

Bangkok è la capitale e la città più estesa e popolosa della Thailandia, situata lungo il fiume Chao Phraya, nei pressi del golfo della Thailandia.

Tra le città più popolose e trafficate del mondo, nonché una delle destinazioni preferite del turismo mondiale, a partire dalla seconda metà del XX secolo ha conosciuto un rapidissimo sviluppo industriale, rappresentando una delle città economicamente più dinamiche del sud-est asiatico.

La capitale della Thailandia uno dei più grandi centri urbani del mondo.

La municipalità di Bangkok ha uno sbocco sul mare con un tratto di costa lungo 4,4 km.

Una complessa rete di canali (khlong) ha dato alla città l’appellativo di Venezia dell’est.

Il governo cittadino ha cercato di arginare l’eccessiva urbanizzazione ed industrializzazione anche con la creazione di grandi parchi in alcuni quartieri periferici, ma le zone più centrali della città offrono pochi spazi verdi.

Il centro di Bangkok durante la stagione delle piogge subisce frequenti allagamenti ed esondazioni del fiume e dei canali.

Bangkok ha un clima influenzato dai monsoni che caratterizzano la stagione umida.

Le stagioni sono tre: la “stagione delle piogge”, la “stagione fresca” e la “stagione calda”.

Bangkok è suddivisa in 50 distretti chiamati khet , che sono a loro volta suddivisi in 169 sottodistretti detti khwaeng.

Bangkok è il centro economico della Thailandia e vi hanno sede le maggiori banche e istituzioni finanziarie del Paese.

Sono presenti molte filiali di banche straniere e diverse multinazionali vi hanno stabilito il loro quartier generale per il Sud-est asiatico.

La Borsa thailandese ha la sua sede in centro città.

Il porto è situato lungo il fiume Chao Phraya vicino al centro nel distretto di Khlong Toei, enormi chiatte solcano le acque del fiume trasportando ingenti quantitativi di materiale.

Bangkok è al 42º posto tra le città più importanti al mondo come centri di commercio.

Con l’espandersi delle attività commerciali e finanziarie che hanno fatto della Thailandia una delle tigri asiatiche dell’economia, c’è stato un boom nella costruzione di grattacieli, se ne contano a Bangkok oltre 1.000, che la piazzano al 17º posto fra le città con più grattacieli al mondo.

La città è anche un famoso centro di gioielleria, ricco di botteghe artigianali che lavorano l’argento e il bronzo.

Il turismo è una delle fonti principali di ricchezza. Oltre ad essere lo scalo thailandese principale per i turisti diretti in altre località del Paese, Bangkok offre edifici storici di sontuosa architettura, vasti mercati, un’ampia scelta di raffinate cucine, un’affascinante vita notturna, una fiorente industria del sesso.

L’enorme varietà di strutture ricettive richiama a Bangkok ogni tipo di turista, da quello che viaggia in economia e che pernotta nella zona di thanon Khaosan, a quello che cerca alberghi lussuosi, molti dei quali si trovano lungo il Chao Phraya e a Sukhumvit.

La città è inoltre ricca di templi buddhisti, conosciuti in Thailandia con il nome wat. Tra i più famosi vi sono:

  • Wat Pho, sede di una delle più importanti scuole di massaggio tradizionale thailandese, situato nei pressi del Grande Palazzo Reale.
  • Wat Phra Kaew, il tempio che ospita il Buddha di Smeraldo, statua simbolo della monarchia. Wat Phra Kaew svolge anche la funzione di cappella reale e si trova nel comprensorio del Grande Palazzo Reale.
  • Wat Arun, uno dei più antichi templi di Bangkok, è situato nell’agglomerato di Thonburi, che fu capitale dell’omonimo regno tra il 1767 e il 1782, e fu la cappella reale di re Taksin.
  • Wat Bowonniwet, tempio di prima classe situato nel distretto di Phra Nakhon e particolarmente vicino alla monarchia, al suo interno vi presero i voti per brevi periodi molti sovrani della dinastia Chakri.
  • Wat Benchamabophit, importante tempio reale nei pressi di Palazzo Dusit. Fu realizzato a inizio Novecento combinando lo stile tradizionale thai con il neo-classico italiano.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it