News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

beirut

BEIRUT

Beirut è una città del Libano, capitale dello Stato nonché capoluogo dell’omonimo governatorato.

Con ben 450 000 abitanti nei propri confini amministrativi, è la città più popolosa del paese vicino-orientale e con la sua area metropolitana racchiude circa un decimo della popolazione libanese.

E’ una città costiera situata nel bacino orientale del mar Mediterraneo, ai piedi della catena montuosa che attraversa il Libano.

Essa si sviluppa su una piccola penisola leggermente collinare che si estende verso ovest nel mare e sulle colline verso sud-est.

La città è attraversata da un fiume omonimo.

Il clima di Beirut è essenzialmente mediterraneo con inverni corti, piuttosto miti e frequentemente piovosi, mentre le estati sono lunghe e afose.

Beirut è da sempre una città plurireligiosa.

Le due fedi più importanti sono quella cristiana e quella musulmana.

La parte storica di Beirut ha subito danni enormi durante gli anni della guerra civile, causati sia dalle varie milizie che si affrontavano all’interno della città, sia dall’esercito israeliano.

In particolar modo nel 1982 l’esercito di Israele effettuò un bombardamento durissimo su tutta la città.

Nonostante questo, a Beirut rimangono ancora diversi luoghi interessanti, molti palazzi del periodo ottomano sono stati restaurati e alcune zone conservano ancora l’impronta di quella che era la città vecchia con diverse piccole vie, come nei quartieri cristiani di Ashrafiyye e di Gemmayzeh.

Interessante è anche passeggiare nel centro e trovarsi di fronte a palazzi completamente restaurati e altri ancora crivellati di pallottole.

Attorno a Beirut ci sono dei campi profughi abitati dai rifugiati palestinesi trasferitisi in Libano negli anni 1948 e 1967 e teatro, durante la guerra civile, di molti atti di violenza tra cui il famoso massacro di Sabra e Shatila.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it