News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

città del capo

CITTA’ DEL CAPO

Città del Capo è la capitale legislativa del Sudafrica e la seconda città più popolosa del Paese.

Il centro e nucleo originario della città, il cosiddetto City Bowl, si trova in una depressione affacciata sulla baia della Tavola e circondata da rilievi quali la Testa di Leone, il Picco del Diavolo e l’iconica montagna della Tavola che con la sua sommità pianeggiante sovrasta la città.

Il clima è mite.

La composizione etnica della città è di 31,68% neri, 48,13% meticci del Capo, 1,43% indiani/asiatici e 18,75% bianchi.

In città il 41,4% dei residenti in casa parla afrikaans.

Il 76,6% dei residenti è cristiano.

Città del Capo è una delle principali mete turistiche del Sudafrica.

La città gode di un ottimo clima e di una posizione molto scenografica, affacciata sull’oceano ai piedi della montagna della Tavola, ed è ricca di attrazioni: fra queste si possono citare il celebre lungomare, l’acquario, l’ascesa alla montagna della Tavola in funivia, la collina di Signal Hill, e il pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap.

Immediatamente fuori città si trovano anche i primi rilievi di interesse, come la Testa di Leone e il Picco del Diavolo.

Sulle spiagge nei dintorni della città si praticano ogni tipo di sport acquatici, e dal porto salpano numerosi battelli che organizzano crociere intorno al promontorio o escursioni alle isole vicine, come Robben Island.

Città del Capo è il punto di partenza dei principali itinerari turistici del Sudafrica meridionale, ovvero quello della Garden Route, quello della Wine Route e quello della Mountain Route che si dirige verso i panorami desertici del Karoo.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it