News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

città del Guatemala

CITTÀ DEL GUATEMALA

Città del Guatemala è la capitale del Guatemala nonché, con più di 4 milioni di abitanti, la città più popolosa dell’America centrale.

La città è sede di 12 università e più di 300 tra musei, gallerie e centri culturali tra cui i più importanti sono il Centro Culturale Miguel Angel Asturias e il Centro Culturale di Spagna in Guatemala.

La città è divisa in 22 zone, numerate da 1 a 25 (le zone 22, 23 e 24 mancano).

Le zone sono strutturate con larghe vie sulle quali si affacciano edifici in stile moderno.

Le zone 1,2,3 compongono il centro storico, l’area in cui si trovano i principali monumenti come la Biblioteca Nazionale, la Casa del Presidente, il Palazzo Nazionale della Cultura, il Tribunale, il Congresso, le sedi di vari Ministeri, la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo delle Poste e il Mercato Centrale.

In zona 9, nella parte moderna della città, sono presenti: la Torre del Riformatore alta 75 metri, il Parco dell’Industria e l’Obelisco.

La parte della zona 10 a est di Avenida Reforma e a nord di Bulevar de Los Próceres è detta ‘zona viva’ per la concentrazione di numerosi ristoranti, centri commerciali, bar, cinema e locali notturni di vario genere.

Anche in zona 11 troviamo numerosi locali e centri commerciali, tra i quali il Miraflorès, il più grande dell’America Centrale.

Le zone da 11 a 14 formano il distretto industriale-finanziario, e costituiscono la parte più moderna della città e vi si trovano lo zoo, l’aeroporto, il Museo di Arte Moderna, il Museo Nazionale di Archeologia ed Etnologia e numerosi grattacieli tra cui il Premier Club, che con i suoi 110 metri è l’edificio più alto della città.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it