News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

comprare casa a Malta

COMPRARE CASA A MALTA

Se stai pensando di investire all’estero nel campo immobiliare, comprare casa a Malta è la scelta giusta: oltre ad essere un Paese che vanta un territorio naturale mozzafiato, offre diversi vantaggi, economici, fiscali e relativi allo stile di vita.
Per entrare nello specifico, ecco alcuni motivi per scegliere Malta:

1 ASSENZA TASSAZIONE SUGLI IMMOBILI
Uno dei grandi vantaggi che distingue questo Paese da molti altri, è l’assenza di tassazione annuale sugli immobili.
Se in Italia esiste la tassa comunale da pagare sui beni immobili dei quali si è proprietari (IMU: imposta municipale propria), a Malta questo tipo di tassa non esiste: non è presente un sistema di tassazione fisso da applicare alle unità immobiliari. Che tu sia proprietario di una, o più case non pagherai in ogni caso una tassa annuale sui tuoi immobili.

2 TRADING IMMOBILIARE
Investire a Malta nel campo immobiliare conviene davvero per chi sceglie di acquistare uno o più immobili per rivenderli e trarne un guadagno. L’isola è molto gettonata da imprenditori o persone che scelgono di trasferirsi per viverci, per questo acquistare e rivendere immobili per ottenere un profitto dall’investimento iniziale è una concreta opportunità di guadagno. In molti scelgono di acquistare appartamenti o locali commerciali da avviare come studi o attività commerciali. Comprare casa a Malta e rivenderla a un prezzo maggiore è sicuramente un metodo di fare business che in questo Paese premia.

3 POSSIBILITA’ DI AVVIARE NUOVE IMPRESE
Il turismo è in forte crescita e molti decidono di comprare un immobile e avviare una nuova attività commerciale:
l’acquisto di un immobile per aprire una nuova attività può essere vincente.
Oltre al campo della ristorazione, le attività come ad esempio hotel e b&b sono una grande fonte di reddito.
Per avviare un’attività la burocrazia è agile: ideale se vuoi comprare un immobile a Malta e avviare la tua attività.

4 METTERE A REDDITO L’IMMOBILE
Comprare casa a Malta per affittarla e trarne profitto è un’attività molto diffusa nell’isola e tra le più redditizie.
Negli ultimi anni è salito il prezzo degli affitti, grazie all’interesse per Malta proveniente da molti imprenditori che scelgono la scelgono per aprire le proprie attività. molti di essi scelgono di prendere in affitto piccoli locali commerciali o interi edifici per avviare piccole, medie o grandi imprese.
Inoltre oltre agli imprenditori vi sono turisti e studenti che vengono dall’estero per studiare e apprezzare le bellezze naturali, culturali e lo stile di vita che Malta offre.

5 UN’ISOLA BELLA E SICURA
L’isola gode di un territorio naturale mozzafiato, che incanta i turisti che la visitano da nord a sud. La politica è stabile, vi è un ottimo sistema scolastico di stampo britannico e un sistema sanitario d’avanguardia, tra i migliori d’Europa. Ogni cittadino europeo ha diritto alle medesime prestazioni garantite in Italia.
L’isola è inoltre molto sicura per vivere, dal 2008 la moneta utilizzata è l’euro e il costo della vita è molto simile a quello in Italia. Le opportunità lavorative per chi sceglie di trasferirsi e trovare lavoro sono molte, grazie alle tante piccole, medie e grandi imprese presenti nel territorio.

(Fonti: viverealestate.it – mediterraneangroupltd.com)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it