News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

comprare casa

COMPRARE CASA ALL’ESTERO

Perchè comprare casa all’estero.
Acquistare casa all’estero può regalare una serie di ricche opportunità, tutto sta nel conoscere bene le mete più gettonate in cui poter fare un investimento!

Acquistare all’estero è più redditizio

Una delle ragioni che più spinge gli italiani ad acquistare un secondo appartamento all’estero è la rendita.

Questo perché molte nazioni offrono un regime fiscale sugli immobili più permissivo e dunque economicamente conveniente rispetto a quello italiano.

La ricerca di appartamenti esteri è diventata negli ultimi anni molto più semplice, grazie alla presenza di portali web dedicati come immobiliareestero.it, e agenzie specializzate nel mercato estero.

Le tasse da pagare in Italia sulla casa all’estero

Un italiano con casa all’estero ha una tassazione differente, e le imposte principali da pagare sono:

  • L’IVIE: sostituisce l’IMU
  • L’Irpef

Per le modalità di pagamento invece, ti verrà presentata una scelta: se aprire un conto all’estero o pagare con denaro in contanti o effettuare un bonifico internazionale.

Come trovare la casa dei propri sogni? – consigli e suggerimenti

Trascorrere del tempo nella destinazione dei vostri sogni è sempre una buona idea, per capire bene quale sarà la vostra scelta, il posto che vi fa sentire a casa.

Una volta individuata la metà, rivolgetevi a un agente immobiliare il quale sarà disponibile a mostrarvi subito alcuni immobili, ed una volta individuato un immobile che vi interessa seriamente glielo comunicherete.

Ovviamente visitare l’immobile con un professionista comporta delle spese ma ne varrà la pena, perché verranno analizzate le condizioni dell’immobile, la necessità di ristrutturazione, valuterà i costi di ristrutturazione e scoprirà difetti che potreste aver trascurato.

Come proteggersi dai problemi legali?

Andate sul sicuro e rivolgetevi a un avvocato che conosca il diritto immobiliare del luogo in cui si trova l’immobile.

L’acquisto di una casa o di un appartamento all’estero è una decisione importante che comporta ovviamente delle conseguenze, ma con la giusta accortezza tutto andrà per il verso giusto: prima di firmare un contratto d’acquisto, dovreste considerare attentamente questo passo e soprattutto chiarire la vostra situazione personale e finanziaria, meglio con degli esperti pronti ad aiutare e consigliare professionalmente.

Ecco perchè è conveniente comprare casa all’estero.

Abbiamo individuato alcuni Paesi nei quali è conveniente un investimento immobiliare, i primi tre sono: Malta, Grecia e Dubai.

Nei prossimi articoli vi forniremo informazioni più dettagliate.

(Fonti: vivererealestate.it – weagentz.com – houzy.ch)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it