News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

comprare casa

COMPRARE CASA IN GRECIA

Dopo la crisi economica che l’ha colpita pesantemente, la Grecia ha ridotto i prezzi degli immobili di oltre il 30% rispetto a quelli del 2006.
Perciò, investire in Grecia prevede i prezzi molto bassi: molti investitori stranieri sono stati attirati dalla possibilità di acquistare case a prezzi scontati, per poi affittarle ai turisti, che continuano ad affollare le isole e le principali città greche come Atene.
Ecco cosa devi sapere prima di comprare casa in Grecia:

1 COM’E IL MERCATO IMMOBILIARE IN GRECIA?
Dopo la crisi nel 2009, l’economia greca ha faticato per ritrovare una propria stabilità. I prezzi degli immobili locali sono ora dimezzati rispetto all’apice del prezzo medio di mercato nel 2008. Momentaneamente il settore immobiliare è in fase di miglioramento.
Se la penisola greca cattura la tua attenzione, è ora il momento più adatto per la compravendita di immobili praticamente al minimo storico.

2 UNO STRANIERO PUO’ ACQUISTARE IMMOBILI IN GRECIA?
Sì, ed è come al solito più facile per alcuni e più difficile per altri.
Un cittadino UE non incorrerà praticamente in alcuna restrizione nell’acquistare immobili nelle isole e sulla penisola greca, mentre un cittadino extra-UE dovrà dimostrare la propria connessione o relazione con la nazione, e l’intenzione di usare la proprietà.

3 COSTI E PREZZI PER UNA CASA IN GRECIA
Il costo degli immobili in Grecia dipende dal tipo di proprietà e dal luogo dove desideri comprarne uno. Mediamente vanno dai 95.000 ai 750/800.000.

4 COME CERCARE GLI IMMOBILI IN GRECIA
Molti decidono di cercar casa con l’aiuto di un agente immobiliare direttamente dalla propria nazione, il quale poi generalmente lavorerà cooperando con un agente locale in Grecia.

Se volessi evitare di saldare una commissione all’agente immobiliare, puoi iniziare a dare un’occhiata agli annunci online come quelli su immobiliareestero.it

5 COME POSSO CAPIRE SE L’IMMOBILE E’ QUELLO GIUSTO?
Sicuramente è necessario fare una bella ricerca approfondita: non sempre il primo immobile che ti convince è quello più adatto alle tue necessità o gestibile per le tue finanze sul lungo periodo.
Ciò detto, cercando molto troverai sicuramente quello che fa per te: non c’è un tipo di abitazione che tu non possa trovare in Grecia (case moderne, ville storiche, case in città e lotti di terra sono disponibili per tutti, a seconda delle tue necessità). Consigliamo di prestare molta attenzione alle condizioni dell’immobile, molte proprietà sono infatti patrimonio storico e necessitano pertanto una manutenzione impegnativa, che a causa delle condizioni economiche nazionali è stata tralasciata almeno in parte.
Trovare abitazioni ben tenute e rinnovate fra le isole greche non è difficile, ma devi essere attento durante la ricerca.

Ecco tutto quello che dovevi sapere prima di comprare casa in Grecia.

(Fonte wise.com)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it