News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

erevan

EREVAN

Erevan è la capitale e la più popolosa città dell’Armenia.

La città si estende sulle sponde del fiume Hrazdan, che defluisce nella parte nordorientale della piana di Ararat, al centro della nazione armena.

La parte superiore della città è cinta da catene montuose su tre lati, mentre a sud degrada verso le rive del fiume Hrazdan.

Lo Hrazdan suddivide Erevan in due parti attraverso un canyon pittoresco.

Erevan è caratterizzata da un clima continentale di tipo steppico, con estati lunghe, calde e asciutte e inverni freddi e nevosi.

In origine una cittadina di ridotte dimensioni, Erevan è oggi la capitale dell’Armenia e una grande metropoli con più di un milione di abitanti.

Erevan è la patria di molte importanti imprese dell’Armenia e del Caucaso per la produzione di bevande alcoliche.

La produzione di tappeti è piuttosto sviluppata a Yerevan con tre importanti fabbriche che producono anche tappeti fatti a mano.

Come attraente location di esternalizzazioni per le multinazionali dell’Europa occidentale, russe e americane, Erevan ospita sedi di molte aziende internazionali.

A partire dal 2000, Erevan è stata protagonista di un massiccio boom edilizio, finanziato principalmente da milionari armeni provenienti dalla Russia e dagli Stati Uniti, con un ampio e controverso processo di riqualificazione.

Molti edifici del XVIII e XIX secolo sono stati demoliti e sostituiti con nuovi edifici.

Questa crescita è stata accompagnata da un significativo aumento dei prezzi degli immobili.

Il turismo in Armenia si sta sviluppando gradualmente con il passare degli anni e la capitale Erevan è una delle principali destinazioni turistiche.

La città è dotata di un notevole numero di hotel di lusso, ristoranti moderni, bar, pub e discoteche.

Erevan è sede di un gran numero di musei, gallerie d’arte e biblioteche.

I più importanti sono la Galleria Nazionale dell’Armenia, il Museo storico dell’Armenia, il Museo d’arte Cafesjian, la biblioteca Matenadaran di antichi manoscritti e il museo del genocidio armeno del complesso di Tsitsernakaberd.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it