News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

germania

GERMANIA

La Germania è uno Stato membro dell’Unione europea situato nell’Europa centro-occidentale.

La capitale, nonché maggiore città per numero di abitanti, è Berlino.

La Germania è la quarta potenza economica mondiale dopo Stati Uniti, Cina e Giappone; è la quarta più grande economia in termini di PIL nominale e la quinta in termini di parità di potere d’acquisto.

Il Paese ha sviluppato un elevato standard di vita e detiene una posizione chiave negli affari europei oltre ad una moltitudine di strette partnership a livello globale.

La Germania è riconosciuta come capolista in vari settori scientifici e tecnologici.

È il settimo paese più grande dell’Europa e il nono Paese più visitato al Mondo.

Si estende dalle alte montagne delle Alpi  fino alle coste del Mare del Nord e del Mar Baltico; a est è delimitata dalla confluenza dei fiumi Oder e Neisse mentre a ovest la delimitano il bacino e la valle del Reno.

Le coste del mare del Nord sono pianeggianti con dune sabbiose e fronteggiate da arcipelaghi mentre le coste del mar Baltico hanno un profilo più irregolare con numerose lagune che si insinuano in profondità nell’entroterra.

Quasi tutto il territorio della Germania subisce l’influsso dei venti atlantici provenienti da ovest; ciò fa sì che il clima sia più umido mano a mano che ci si spinge da sud verso nord.

Nel nord-ovest e nel nord, le precipitazioni si susseguono durante tutto l’arco dell’anno con un massimo durante l’estate.

Gli inverni sono caratterizzati da venti freddo-umidi occidentali e la neve cade frequentemente. Le estati tendono ad essere fresche, ventilate, spesso temporalesche.

Verso oriente il clima è più continentale; gli inverni sono spesso lunghi e molto rigidi e le estati generalmente piuttosto calde.

Il clima della Germania meridionale è il più continentale di tutta la nazione con forti escursioni termiche annue; gli inverni sono generalmente rigidi e nevosi, con lunghi periodi di gelo; il caldo estivo è spesso rotto da intensi temporali.

Con circa 84 milioni di abitanti, la Germania è il Paese più popoloso dell’Unione europea ed il secondo Paese più popoloso dell’Europa nonché il 19° più popoloso della Terra.

Il cristianesimo è la principale fede religiosa dei tedeschi.

In Germania il settore economico prevalente è quello dei servizi (terziario), comprendente turismo, commercio, banche, assicurazioni, media.

Anche l’industria mantiene comunque un peso rilevante.

Inoltre il Paese è anche un buon produttore di carbone e gas naturale.

La Germania è una forte sostenitrice di una più stretta integrazione economica e politica a livello europeo, e le sue politiche commerciali sono determinate da accordi tra Unione europea e stati membri, e dalla legislazione sul mercato unico.

La Germania utilizza la moneta comune europea, l‘euro.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it