News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

inghilterra

INGHILTERRA

L’Inghilterra è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, l’unica a non costituire un’entità amministrativa e a non essere dotata di un governo autonomo.

L’Inghilterra comprende la maggior parte della regione centro-meridionale dell’isola della Gran Bretagna e conta inoltre più di 100 isole minori

Il territorio inglese comprende per lo più basse colline e pianure, poste specialmente nel centro e nel sud dell’Inghilterra.

Tuttavia, ci sono regioni montuose mentre prati e pascoli si trovano nelle aree fuori delle grandi città.

Londra, capitale dell’Inghilterra, è la più grande area metropolitana del Regno Unito.

La popolazione inglese è di circa 57 milioni, circa l’84% dell’intera popolazione del Regno Unito, ed è in gran parte concentrata a Londra.

Il clima è temperato oceanico relativamente mite se rapportato alla sua latitudine.

Le precipitazioni risultano regolarmente distribuite in tutti i mesi dell’anno anche se in estate ed in inverno rivestono un carattere di maggiore intensità.

Maggio e giugno sono i mesi più soleggiati, ma le temperature sono ancora abbastanza fresche; l’estate è un po’ più calda ma rovesci di pioggia sono sempre possibili. Novembre e dicembre sono i mesi più nuvolosi.

L’Inghilterra, con i suoi circa 57 milioni di abitanti, non è solo la nazione più popolosa del Regno Unito (all’incirca l’84% della popolazione), ma anche quella con più gruppi etnici: un decimo circa della popolazione appartiene ad etnie diverse da quella europea.

Il cristianesimo è la religione più praticata in Inghilterra.

L’Inghilterra non ha un governo e un parlamento proprio: le funzioni di governo sono esercitate da parlamento e governo del Regno Unito.

L’economia inglese è una delle più importanti del mondo, considerata come un’economia di mercato mista, ha da sempre adottato i principi del libero mercato e mantiene comunque un’avanzata infrastruttura di assistenza sociale.

Il sistema di tassazione in Inghilterra è molto competitivo rispetto a gran parte del resto d’Europa.

Il Paese è uno dei leader nel settore chimico e farmaceutico e nei principali settori tecnologici, in particolare nell’industria aerospaziale, l’industria delle armi e di software.

L’Inghilterra è altamente industrializzata, ma dal 1970 c’è stato un declino nella tradizionale industria pesante e manifatturiera e una crescente attenzione verso un’economia orientata ai servizi.

Il turismo è diventato un settore importante, che attrae milioni di visitatori in Inghilterra ogni anno.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it