News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

Le case piu' belle al mondo

LE CASE PIU’ BELLE AL MONDO

Le case piu’ belle al mondo, in quali paesi si trovano? Secondo una ricerca innovativa del sito GetAgent, le case più belle del mondo si trovano in alcuni paesi, che vi elencheremo in questo articolo.
Ecco la top 10 dei paesi con le case più belle!

Partiamo dal podio:

1 GRECIA
Il paese con le case più belle del mondo è considerato la Grecia. Con una valutazione di 79,5 su 100, spaziano dalle tradizionali case delle isole, dipinte di bianco con cupole blu brillante, alle moderne case greche costruite con pietra.

2 FRANCIA
Al secondo posto, con 78,5 punti su 100, ci sono le bellissime case francesi. Lo studio include le “Bastide” e le case provinciali: la prima è un elegante casa colonica in pietra che di solito si trova in un cortile, e la seconda tende ad essere una casa più rustica in pietra, mattoni o intonaco.

3 THAILANDIA
A completare il podio dei primi tre paesi con le case più belle c’è la Thailandia. Con un punteggio di 76 punti su 100, le case thailandesi variano dai tipi tradizionali fatte con bambù e teak, agli edifici moderni in cemento armato con tetti in piastrelle.

Continuiamo con l’elenco;

4 CANADA
Il quarto paese entrato nella top 10 è il Canada caratterizzato da accoglienti bungalow fatti di legno che hanno contribuito a far ottenere un punteggio di 75,5 punti,

5 INDONESIA
A completare il podio ci sono le tradizionali case indonesiane. Variano enormemente tra le regioni del paese, ma tendono ad avere caratteristiche simili, ad esempio molte sono costruite su pilastri (per evitare allagamenti e mantenere il pavimento lontano dalle zanzare a terra, tra numerosi altri motivi) e molte hanno strutture di tetti elaborate.

6 ITALIA
Le case in stile toscano in Italia sono molto amate, con caratteristiche chiave tra cui facciate in pietra calcarea e tegole di terracotta, queste case sono famose per integrarsi perfettamente nel romantico paesaggio toscano e, secondo lo studio, sono incredibilmente accattivanti visualmente.

Dopo l’Italia, gli ultimi 4 paesi della top 10 sono:

7 NUOVA ZELANDA
La moderna Nuova Zelanda colleziona un punteggio di 71 su 100. Questo paese unisce infatti il comfort delle case moderne alla natura incontaminata che è patrimonio nazionale da proteggere.

8 PORTOGALLO
All’ottavo posto vi è il Portogallo dove molti movimenti artistici, tra cui il romanico che è molto famoso, il rococò, il barocco portoghese e molti altri, hanno infatti influenzato il design delle case nel corso degli anni, ottenendo un punteggio di 69,5 punti su 100 nello studio.

9 STATI UNITI
Al 9 posto della top 10, vi sono anche le case simbolo del sogno Americano (American Dream), dalle strade larghe non trafficate, rigorosamente con garage a tapparella al pianterreno, un piano sotto la mansarda, il giardinetto per barbecue.

10 REGNO UNITO
Chiude la classifica dei migliori dieci il Regno Unito, con le abitazioni tipiche delle periferie benestanti o delle scogliere nordiche. Ingresso con scaletta, due piani e tetto con mansarda e canna fumaria. Oltre a queste, le case vittoriane nel Regno Unito sono esteticamente gradevoli, queste popolari hanno origine nel XIX secolo, e i loro dettagli decorativi e gli interni spaziosi attraggono molte persone a sceglierle rispetto a costruzioni più moderne.

Ecco la classifica di quali sono i paesi contenenti le case piu’ belle al mondo.

(Fonte: idealista.it
immobiliare.it)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it