News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

le case

LE CASE PIU’ PARTICOLARI E STRANE AL MONDO

Le case più particolari e strane al mondo: da quella a forma di teiera a quella 100% Star Trek, alcune esprimono l’infinita fantasia dei loro proprietari, altre sfidano le leggi della fisica pur di ottenere un risultato abitabile. Stiamo parlando delle case più strane e bizzarre del mondo! In questo articolo ve ne elenchiamo 8.

Casa Star Trek (Leicestershire)
Uno sfegatato fan inglese di Star Trek ha trasformato il suo appartamento nell’esatta replica della Star Trek Voyager, completa di led e suoni intergalattici, rendendola molto particolare.

Geodomi (Kyivik, Isole Faroe)
Si tratta di due piccolissime abitazioni gemelle posizionate in una vallata con vista mozzafiato sulla baia e le montagne circostanti, che si possono anche affittare per alcune notti. Il loro design è fatto per risparmiare energia e quindi rispettare l’ambiente circostante.

Casa fantasma (Delme, Francia)
Un tempo ospitava una prigione, ora questo edificio è stato rimodernato con installazioni di poliestere, per dare l’idea che una parte sembra che si stia sciogliendo, oppure si stia trasformando in un fantasma.

Shark Attack Home (Headington, Oxford)
Volendo stupire i vicini, un dj della Bbc nel 1986 si fece costruire da un artista una coda di squalo di resina lunga 7,5 metri che si conficcava nel tetto.

Teapot Dome (Zillah, Washington)
Nel 1922 fu costruita questa casa letteralmente a forma di teiera che abbiamo citato nell’introduzione dell’articolo.

Shoe House (Hellam, Pennsylvania)
Con tre camere da letto, due bagni, una cucina e un salotto questa casa a forma di scarpa fu la dimora dell’imprenditore calzolaio Mahlon N. Haines. Fu poi convertita in gelateria e ora in museo.

Flintstones House (Malibu)
Appartenuta alla star della tv americana Dick Clark, questa casa di Malibu è stata disegnata per assomigliare, all’interno così come all’esterno, in tutto e per tutto alla dimora dei Flintstones del cartone animato.

È costata 3,5 milioni di dollari.

Toilet House (Suwon, Corea del Sud)
Il sindaco della città di Suwon si mise in testa di omaggiare la nascita della World Toilet Organisation facendo costruire questa enorme riproduzione di un WC. Sul tetto/tavoletta sono disposte tutte le bandiere del mondo.

Ecco 8 delle case più particolari e strane al mondo.

(Fonte: wired.it)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it