News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

MALTA

MALTA

Malta.

Situata ad appena 80 chilometri dalle coste siciliane, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, Malta è diventata negli ultimi anni una località turistica tra le più famose e frequentate.

Un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo che piace proprio a tutti: ai turisti che qui possono trascorrere soggiorni da sogno; ai giovani che la scelgono come destinazione per le vacanze ma anche per migliorare e approfondire la lingua inglese; ai pensionati che possono rilassarsi cullati dalle onde del mare.

Tranquilla e di dimensioni contenute, con un’estensione di appena 315,6 chilometri quadrati Malta è uno dei Paesi più piccoli e più densamente popolati del mondo.

Inoltre è vicina all’Italia ed è facilmente raggiungibile con un’ora e mezza di aereo da Roma, e due da Milano.

L’isola fa parte di un più ampio arcipelago che comprende anche le piccole Gozo e Comino – insieme a Malta le uniche abitate – e Cominetto e Filala.

 

A Malta il clima è tra i migliori che si possa desiderare di trovare.

 

I periodi consigliati per visitarla sono la primavera e l’autunno, quando arriva lo scirocco dall’Africa e quindi è caldo ma non afoso, e anche fare il bagno è piacevolissimo.

Ottima l’estate, naturalmente, quando il turismo la fa da padrone e le tante strutture alberghiere presenti accolgono migliaia di visitatori attratti dalle sue spiagge dorate e dal mare color smeraldo.

L’isola vanta anche una storia antica oggetto di conquista sin da tempi lontani: fenici, cartaginesi, romani, arabi e poi normanni, Cavalieri di San Giovanni, francesi e inglesi.

Tutte queste civiltà hanno lasciato tracce più o meno profonde nel suo passato culturale.

A partire dalla capitale La Valletta, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco proprio per le sue bellezze artistiche.

Sull’isola ovviamente non manca la movida.

Per quanto piccola, Malta, ha infatti molto da offrire.

Dalle discoteche ai raffinati jazz club di Valletta, fino ai tanti festival di musica reggae organizzati sulla spiaggia.

E ancora pub, discoteche, wine bar e club, ma anche spiaggia, mare cristallino e sport per tutti i gusti: annoiarsi qui è davvero impossibile.

E se siete amanti della buona tavola, allora a Malta troverete di che deliziarvi.

La sua cucina si caratterizza per un mix ben riuscito di sapori mediterranei con influenze italiane e turche.

 

Interessanti opportunità anche per chi cerca lavoro o vuole investire.

 

Grazie infatti all’ingresso nel 2008 nella Ue e a un sistema fiscale tra i più vantaggiosi in Europa, Malta è una destinazione perfetta.

Perfetta per imprenditori e per quanti vogliano investire il loro denaro in diverse attività sull’isola.

E’ infatti considerata un nuovo paradiso dove inseguire i propri sogni e obiettivi professionali.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it