News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

ottawa

OTTAWA

Ottawa è la capitale federale del Canada, e si trova a sud-est della provincia dell’Ontario, vicino a Montréal e al confine con gli Stati Uniti.

Al centro della città, adagiata sul fiume Ottawa, sorgono: la Collina del Parlamento, dall’imponente architettura vittoriana e i musei come la National Gallery of Canada, che ospita una prestigiosa collezione di arte indigena e canadese.

Il Canale Rideu, circondato da parchi, si riempie di barche in estate e di pattinatori sul ghiaccio durante l’inverno.

Per popolazione è la quarta città nazionale dopo Toronto, Montréal e Calgary, se si esclude la popolazione della “Grande Vancouver”, ed è anche quarta come area metropolitana, insieme alla città di Gatineau in Québec,

La città è il risultato della fusione nel 2000 della vecchia città di Ottawa con dieci municipalità limitrofe.

La città basa la sua economia sulle attività dei ministeri, del governo federale e del Parlamento del Canada, ma un consistente segmento della forza lavoro è occupato nei settori dell’alta tecnologia e del turismo.

Il 31 dicembre 1857 la regina Vittoria fece cadere su Ottawa la scelta sulla città che sarebbe divenuta capitale della Provincia del Canada.

Tra le sue maggiori attrazioni vi è senz’altro la cosiddetta collina del Parlamento (Parliament Hill); dove si riuniscono camera e senato, nonché il quartiere centrale, conosciuto come ByWard Market.

A Ottawa, ogni primo luglio, si svolgono inoltre i festeggiamenti principali del Canada Day.

Si tratta della festa nazionale canadese, in cui si celebra la promulgazione della costituzione del paese nordamericano.

Ottawa si trova esattamente al confine con la municipalità di Gatineau, nel francofono Québec, da cui è divisa dal fiume che prende il nome della città capitale, e assieme a cui supera il milione di abitanti; ciò si rispecchia anche nella vita di tutti i giorni, con un forte bilinguismo che ne è senz’altro un elemento particolarmente caratterizzante.

Anche se ufficialmente Ottawa non è bilingue, la popolazione residente è per il 50% di madrelingua inglese e per il 32% di madrelingua francese.

A oggi Ottawa si sta espandendo anche come importante metropoli commerciale e direzionale, nonché nelle nuove tecnologie e nell’informatica.

La città è servita dall’Aeroporto Internazionale di Ottawa-Macdonald-Cartier, della stazione ferrovia Stazione di Ottawa e da una rete tranviaria denominata O-Train.

I musei principali sono:

  • National Gallery of Canada
  • Canada Science and Technology Museum
  • Ottawa – Canadian Museum of Nature

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it