News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

panama

PANAMA – CITTA’

Panama, con 890 000 abitanti, e con una popolazione totale nell’area metropolitana di 1 063 000 abitanti, è la capitale dell’omonimo Stato, situata nell’entrata sull’oceano Pacifico del canale di Panama.

La città di Panama è il principale centro politico, amministrativo e culturale del paese ed è in continua espansione.

La città è situata sull’oceano Pacifico, all’ingresso del Canale a 0 m di altitudine.

Panama si estende a est e a nord, in una regione pianeggiante e spaziosa che sale progressivamente fino a raggiungere un’altitudine di 30 metri in città, in una zona di 100 km² (16 km – 7 km).

Il punto più alto è il Cerro Ancon, sulla cui sommità sventola la bandiera di Panama, la quale può essere ammirata dalla città.

La città è attraversata da sei fiumi: Cárdenas, Curundú Matasnillo, Matías Hernández, Rio Abajo, Juan Diaz, Tapia Tocumen.

La città di Panama è suddivisa in 13 comuni.

Il centro storico si trova nel comune di San Felipe, mentre i comuni di Calidonia, Bella Vista, San Francisco e Parque Lefevre sono le zone in cui vi è stata maggiore espansione edilizia.

Panamá La Vieja è il nome usato per reperti archeologici e architettonici della storica e monumentale prima città spagnola fondata sulla costa del Pacifico da Pedro Arias de Avila, il 15 agosto 1519.

Questa città fu l’inizio delle spedizioni che conquistarono l’Impero Inca del Perù nel 1532.

Era anche uno scalo per una delle vie commerciali più importanti del continente americano che ha portato alla famose fiere di Nombre de Dios e Portobelo, dove transitò la maggior parte dell’oro e dell’argento di Spagna estratti in America.

Il centro storico è stato considerato un Patrimonio dell’umanità.

Dopo che il primo insediamento fu distrutto dalle malattie e dagli attacchi dei pirati (Henry Morgan, il più memorabile), la città si trasferì su una penisola rocciosa che era più sicura e più facile da difendere.

Nel 1673 fu fondato quello che oggi è ufficialmente chiamato il centro storico, noto anche come San Felipe, Catedral e più in generale, Casco Viejo.

Negli ultimi anni, le infrastrutture di trasporto della città sono in un continuo processo di modernizzazione e di espansione in tutti i settori.

La città ha due superstrade, note come corredores.

Il Corredor Norte collega la città con le aree storiche della Zona del Canale e la periferia centrale situata a nord.

Il Corredor Sur, da parte sua, si estende dalla zona di San Francisco per la vicinanza dell’Aeroporto di Tocumen International.

Comprende una parte marittima che attraversa parte della baia di Panama.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it