News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

Perche' affittare casa in Grecia

PERCHE’ AFFITTARE CASA IN GRECIA

Perche’ affittare casa in Grecia? Le occasioni per acquistare un immobile in Grecia e metterlo in affitto sono sicuramente molte e quello che possiamo dirti è che investire in un immobile in Grecia è una scelta che può portare un buon ritorno, anche nel breve periodo.
Sempre più persone si sentono attratte da questa splendida località per le sue acque cristalline, i pittoreschi villaggi costieri e la ricchezza di montagne e isole con siti archeologici e una storia affascinante.
Tu puoi dargli la possibilità di visitare questa località grazie al tuo immobile in affitto. Ma perche’ affittare casa in Grecia? Ecco alcune informazioni e consigli.

1 AFFITTA NELLE ZONE TURISTICHE
Naturalmente, nella regione centrale della Grecia, il costo della vita è inferiore rispetto alle zone più popolari e turistiche. Quindi se il tuo obiettivo è quello di guadagnare un po’ di più, la scelta migliore sono le zone turistiche e molto conosciute.

2 CI SONO DIVERSE TIPOLOGIE DI TURISTI E MOLTA RICHIESTA
In Grecia non manca nulla: mare assolutamente meraviglioso, montagna per chi preferisce, piccoli villaggi incantevoli e siti pieni di storia. Le isole sono tante e diverse, così da soddisfare ogni desiderio: contatto con la natura, tranquillità e relax oppure mete vivaci, affollate e divertenti.
Per questo ci potranno essere le più svariate tipologie di turisti ai quali offrire il tuo alloggio.

3 IL MERCATO IMMOBILIARE E’ VANTAGGIOSO
Acquistando casa in Grecia hai alte probabilità di poter affittare l’appartamento ogni mese dell’anno, vista la moltitudine di turisti citati anche nei precedenti paragrafi dell’articolo.

Per finire, ecco 2 consigli per affittare casa in Grecia.

4 CERCA UNA POSIZIONE STRATEGICA
Il primo consiglio è quello di sapere
quali sono le zone che offrono affitti più economici, che potrebbero essere le più gettonate da chi decide di trasferirsi o passare un periodo in Grecia. Potrebbero essere zone vicine ai posti di lavoro oppure zone interessanti dal punto di vista paesaggistico/archeologico e balneare. La posizione strategica potrà aiutarti.

5 PROMUOVI IL TUO IMMOBILE IN GRECIA
Pubblicizzare la casa vacanze sui principali canali di booking, su quelli riservati alle agenzie e su portali: per esempio un’ottima soluzione è il nostro portale immobiliareestero.it

(Fonti: blissmoving.it
immobiliareestero.it
traveleasy.it
likecasa.it)

CONTATTACI

Segui le nostre pagine per essere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it