News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

SANTIAGO

SANTIAGO

Santiago o Santiago del Cile, è la capitale e il centro urbano più importante del Cile.

L’area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.

Considerata spesso un’unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni.

Santiago è la settima città più popolosa del Sudamerica e la 35ª area metropolitana del mondo.

Ospita molte sedi governative, finanziarie, commerciali e culturali del Paese ed è considerata nel 2006 come la terza città dell’America Latina per qualità della vita.

La città si trova al centro del bacino Santiago, una grande valle composta da terre fertilissime circondate da montagne.

Il clima della città corrisponde ad un clima temperato con piogge invernali e una stagione secca prolungata, noto come “mediterraneo continentale”.

Una delle principali caratteristiche climatiche di Santiago è che circa l’80% delle precipitazioni avviene durante i mesi invernali dell’emisfero australe, cioè da giugno ad agosto.

La città è servita dall’Aeroporto Internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez.

Santiago è caratterizzato dalla presenza di numerose piazze, parchi e ampi viali, molto facile da visitare grazie a un efficiente sistema di trasporti.

La città è anche un punto strategico per il turismo del Paese, perché da qui è molto più semplice spostarsi per visitare tutte le altre attrazioni che offre il Cile, grazie agli oltre 200 km di autostrade che la attraversano.

Plaza de Armas è la prima tappa obbligatoria durante un viaggio a Santiago.

Si tratta della piazza principale, in pieno centro storico, un luogo sempre affollato e ricco di vita, negozi e cultura.

Vicino alla piazza ci sono numerosi edifici storici, tra cui la Cattedrale di Santiago, una chiesa dallo stile classico e barocco al cui interno visitare una immensa biblioteca e il museo di Arte Sacra, il municipio della città e l’edificio storico delle Poste, ma anche negozi e centri commerciali dove fare shopping.

Santiago del Cile è una città ricca di parchi e giardini.

Uno dei più famosi è il Parco metropolitano di Santiago, situato su delle colline, da raggiungere con la suggestiva funicolare.

Il parco è famoso per essere situato sul Cerro San Cristobal, una collina su cui si trova l’imponente statua dell’Immacolata Concezione, da cui poter godere di una splendida vista panoramica e dove visitare il Santuario, lo storico Zoo Nazionale Cileno, il giardino giapponese, il parco per bambini e l’Osservatorio astronomico.

Chi vuole godere di una vista ancor più spettacolare del Cerro San Cristobal può visitare il Belvedere della Torre Costanera, che si trova al 62° piano della torre, a oltre 300 metri di altezza.

La Gran Torre è la più alta di tutto il Sudamerica e da qui si può vedere la città di Santiago intera, compresa la cornice delle Ande.

Una delle attrazioni più importanti di Santiago del Cile è il Palacio de La Moneda, un palazzo in stile coloniale che si affaccia sulle piazze de la Costìtution e de la Ciudadanìa.

Nonostante il nome possa trarre in inganno questo non è il palazzo della zecca, ma la residenza del presidente della Repubblica del Cile.

Santiago del Cile è una città ricca di arte e di cultura,  in centro si possono visitare circa trenta musei e quaranta gallerie d’arte.

Uno dei musei più importanti è quello di arte precolombiana, dove scoprire la storia delle popolazioni che hanno abitato il Sudamerica in passato, ma ci sono anche il Museo storico nazionale, situato in Plaza de Armas, e il Museo della Memoria e dei Diritti Umani.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it