News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

sarajevo

SARAJEVO

Sarajevo è la più grande città nonché capitale della Bosnia ed Erzegovina.

È inoltre capoluogo della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, una delle due entità che compongono lo stato, e dell’omonimo cantone.

Sarajevo è il centro politico, finanziario, sociale e culturale della Bosnia-Erzegovina e un importante centro di cultura nei Balcani.

A causa della sua lunga storia di diversità religiosa e culturale, Sarajevo è talvolta chiamata la “Gerusalemme d’Europa”, è infatti una delle poche grandi città europee ad avere una moschea, una chiesa cattolica, una chiesa ortodossa e una sinagoga nello stesso quartiere.

Un piccolo fiume di nome Miljacka divide la città in due parti percorrendo il centro cittadino da est a ovest per confluire nel fiume Bosna nei sobborghi occidentali della città.

Sarajevo presenta un clima continentale mite.

Sarajevo era conosciuta nel passato come città multi-etnica e multi-religiosa.

Al suo interno convivono tre diverse religioni: l’islam, il cristianesimo (con due confessioni: cattolica ed ortodossa) e l’ebraismo.

La parte più antica di Sarajevo è l’area di Baščaršija che prende il nome dall’omonima piazza e che in epoca ottomana era la principale zona commerciale e centro della vita sociale cittadina.

In questa zona, situata nella municipalità di Stari Grad a nord del fiume Miljacka, si trovano due antichi bazar coperti entrambi risalenti al XVI secolo, il Gazi Husrev Bey’s Bezistan dichiarato monumento nazionale e il Brusa Bezistan che ospita una sezione del Museo di Sarajevo.

In piazza Baščaršija si trova la moschea Havadža Durak, nell’area si trovano inoltre la moschea di Gazi Husrev-beg, la scuola islamica, Sahat Kula (la torre dell’orologio) e la fontana Sebilj.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it