News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

SEUL

SEUL

Seul o Seoul, è la capitale della Corea del Sud.

Situata nel nord-ovest del Paese, poco più a sud della zona demilitarizzata coreana, sul fiume Han, è il centro politico, culturale, sociale ed economico più importante dello Stato.

Sede delle multinazionali che operano nel Paese, come capitale della Corea del Sud rappresenta una delle più forti economie mondiali ed è il simbolo visibile di quello che viene chiamato il “miracolo del fiume Han”, riferito agli enormi progressi nel campo dell’economia sudcoreana negli ultimi decenni.

Seul si trova nella regione di confine tra il clima subtropicale umido e il clima continentale umido.

Seul è divisa in venticinque gu (distretti), suddivisi in 522 dong, suddivisi in 13.787 tong, ulteriormente frazionati in 102.796 ban.

Nel 2008 Seoul si è classificata al nono posto tra i centri mondiali del commercio.

Nel 2015 il Global Financial Centres Index ha classificato Seoul come la sesta città più competitiva al mondo dal punto di vista finanziario.

The Economist Intelligence Unit ha classificato Seoul al quindicesimo posto nella lista delle città più competitive al mondo entro il 2025.

Le industrie manifatturiere tradizionali sono state progressivamente sostituite dai settori dell’information technology, dell’elettronica di consumo e dell’assemblaggio.

Tuttavia la produzione di cibi e bevande, così come stampe e pubblicazioni, restano industrie chiave.

A Seoul si trovano i quartieri generali di alcuni dei maggiori gruppi economici mondiali.

Seoul ospita una forte concentrazione di quartieri generali di multinazionali, tra cui 15 compagnie comprese nella lista Fortune Global 500.

I quartieri generali di molte banche e la Borsa di Seul sono situati a Yeouido (isola di Yeoui), spesso chiamata la “Korea’s Wall Street” e che rappresenta il centro finanziario della città dagli anni ottanta.

Il panorama di Seul è notevole: i più famosi grattacieli includono il Korea Finance Building, la Namsan Tower, il World Trade Center, i sei grattacieli residenziali Tower Palace e gli I-Park Apartments.

Il numero dei grattacieli di Seul è uno dei più alti in Asia e viene subito dopo quelli di città come Hong Kong e Singapore.

Grazie agli sforzi del governo riguardo all’ambiente il livello di inquinamento dell’aria è ora confrontabile con quello di Tokyo e molto inferiore a quello di Pechino.

L’area urbana di Seul include sei grandi parchi, tra cui la Seoul Forest, che venne inaugurata a metà 2005.

L’area metropolitana è inoltre circondata da una cintura verde.

Sono presenti tre parchi di divertimento: Lotte World, Seoul Land e Everland.

Altri centri ricreativi includono l’ex villaggio olimpico e lo stadio olimpico, il Korea Finance Building e il parco pubblico del municipio.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it