News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

singapore

SINGAPORE

Singapore è una città-Stato del sud-est asiatico, situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese, 152 km a nord dell’equatore.

Si sviluppa su un arcipelago formato da 58 isole, la più grande e principale delle quali è l’isola di Singapore che ospita la metropoli.

A nord è separata dalla Malaysia dallo Stretto di Johor, a sud è separata dalle indonesiane isole Riau dallo Stretto di Singapore.

La città-Stato è il quarto principale centro finanziario del mondo ed è una delle principali città cosmopolite del globo, con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza.

Il suo porto è tra i primi cinque per attività e traffico su scala mondiale.

E’ il secondo Paese più densamente popolato del mondo dopo il Principato di Monaco e nel 2009 ha raggiunto la più alta concentrazione di milionari in rapporto alla popolazione, davanti a Hong Kong, Svizzera, Qatar e Kuwait.

L’isola principale è nota come isola di Singapore, ma è ufficialmente chiamata Pulau Ujong.

I due principali laghi si trovano al centro dell’isola, dove si estende uno dei più grandi parchi del mondo.

Il clima di Singapore è equatoriale poiché senza la presenza di stagioni distinte (piogge-secca), con un’uniformità di temperatura e pressione, elevata umidità e precipitazioni abbondanti.

Aprile e maggio sono i mesi più caldi, mentre novembre e dicembre costituiscono i più umidi con la stagione del monsone.

La popolazione di Singapore è costituita al 42% da stranieri, che fa del Paese il sesto per la più alta percentuale a livello globale, e gli stranieri costituiscono il 50% della forza lavoro nel settore dei servizi.

I vari gruppi linguistici cinesi costituiscono il 74,2% della popolazione residente, i malesi il 13,4%, gli indiani il 9,2%, euroasiatici e arabi il 3,2%.

Il buddismo è la religione dominante a Singapore, praticata dal 33% degli abitanti.

Per ragioni storiche la lingua nazionale di Singapore è il malese, utilizzato anche per l’inno nazionale. Altre lingue ufficiali sono l’inglese, il cinese standard e il tamil.

Singapore ha una sviluppata economia di mercato.

Insieme a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, sul finire degli anni 1990 del XX secolo veniva considerato una delle quattro tigri asiatiche.

L’economia dipende fortemente dalle esportazioni, in particolare nel settore manifatturiero.

Singapore possiede uno dei porti più trafficati del mondo e la quarta principale piazza per gli scambi commerciali, dopo Londra, New York e Tokyo.

L’economia di Singapore è classificata fra le dieci più libere del mondo, e più competitive.

La valuta corrente è il dollaro di Singapore.

Singapore è una popolare meta dei viaggi a livello internazionale, contribuendo alla fioritura di un’importante industria turistica.

Per attrarre più turisti il governo ha deciso di legalizzare il gioco d’azzardo e un gran numero di casinò si trovano nella zona di Marina Bay.

Il più famoso tra altri il Marina Bay Sands, terzo casinò al mondo per estensione.

Lo statunitense International Healthcare Research Centre ha classificato la città-stato prima in Asia e quinta nel mondo nel suo indice del turismo medico.

I Giardini botanici di Singapore sono il secondo giardino botanico al mondo premiato come patrimonio dell’UNESCO.

Il National Orchid Garden, all’interno dei giardini botanici, raccoglie una collezione con più di 3000 specie di orchidee.

Inoltre, i Gardens by the Bay, creati nel 2012 sono diventati una delle più popolari attrazioni turistiche.

La città-stato di Singapore ha oltre 4.300 grattacieli completati, la maggior parte dei quali si trovano nel cuore della città.

In città, ci sono 64 grattacieli con una altezza superiore a 140 metri.

Tre edifici condividono il titolo di edificio più alto: United Overseas Bank Plaza One, Republic Plaza e One Raffles Place (ex Overseas Union Bank Centre).

A Singapore c’è la seconda ruota panoramica più alta del mondo: la Singapore Flyer.

Simbolo di Singapore è dal 1966, data della sua costruzione, il Merlion, statua con testa di leone e corpo di pesce.

La statua originale del Merlion si trova alla foce del fiume Singapore, vicino al centro finanziario.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it