News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

Sri Jayawardenapura Kotte

SRI JAYAWARDENAPURA KOTTE

Sri Jayawardenapura Kotte, conosciuta come Sri Jayawardenapura o, semplicemente, Kótte, è la capitale amministrativa dello Sri Lanka.

Situata nel distretto di Colombo, 8 km ad est della vecchia capitale Colombo, nel 2001 contava 115.826 abitanti.

In città ha sede il parlamento dello Sri Lanka, che vi si è insediato il 29 aprile 1982, in occasione della formale inaugurazione della sua sede.

Centro residenziale e mercato agricolo (principalmente dei cereali), conta varie industrie alimentari, tessili e conciarie.

Colombo è una città dello Sri Lanka di quasi 650 000 abitanti (oltre 2 milioni considerando l’agglomerato urbano).

Unica capitale di stato fino al 1978, quando le funzioni amministrative sono state trasferite a Sri Jayawardenapura Kotte, distante otto chilometri.

Colombo rimane la città più importante dello stato dal punto di vista economico e commerciale, oltre ad essere la più popolata.

Colombo situata sulla costa occidentale dell’isola, è uno dei porti più attivi dell’Oceano Indiano, attraverso il quale transita buona parte dei prodotti esportati dal paese: tè, caucciù, olio di cocco, copra e pietre preziose.

Possiede industrie di trasformazione (manifatture di tabacchi, oleifici, fabbriche tessili e concerie) e un complesso siderurgico.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it