News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

taipei

TAIPEI

Taipei è la capitale de facto di Taiwan, nonché la sua seconda maggiore città per popolazione dopo Nuova Taipei.

Posta all’estremità settentrionale dell’isola, è una municipalità speciale amministrata direttamente dalla Repubblica di Cina (nota come Taiwan).

È il centro del commercio, del governo e della cultura del Taiwan.

Le principali attività economiche sono incentrate su: industrie chimiche; farmaceutiche; metallurgiche; siderurgiche; meccaniche; chimiche; elettrotecniche; elettroniche; tessili; alimentari; editoriali; della carta e della costruzione di navi e motociclette.

Taipei è un misto di tradizione e di modernità e la sua architettura è il risultato di diverse influenze architettoniche: da quella coloniale a quella cinese, per passare a quella giapponese ed infine a quella contemporanea.

Ciò nonostante futuro e passato vi si coniugano armoniosamente, senza dissonanze.

La città vanta maestosi templi, come il Tempio di Lungshan, il più antico luogo di culto taoista della città, il Tempio di Kuantu e il tempio confuciano dove ogni 28 settembre si festeggia l’anniversario della nascita del grande filosofo.

Il panorama della città è dominato dal grattacielo Taipei 101, a forma di bambù e alto 509 m, alla cui base si trovano negozi esclusivi.

Il grattacielo Taipei 101 ha detenuto il primato di edificio più alto del mondo fino al 2009, quando è stato superato in altezza.

Alla base del grattacielo si trovano simboli di buon auspicio, tra cui quattro giganti monete e draghi di acciaio, e sorgono negozi esclusivi.

Con un ascensore rapidissimo si raggiunge nel luogo più alto della città e una delle attrazioni da vedere assolutamente a Taipei: l’osservatorio situato agli ultimi piani del grattacielo regala una vista mozzafiato sulla città e rende comprensibilmente il Taipei 101 il simbolo di Taipei nel mondo.

La città di Taipei si trova nel bacino di Taipei, nel nord di Taiwan.

Il territorio cittadino è generalmente pianeggiante.

La città è servita dall’Aeroporto, dalla Metropolitana e dalla cabinovia Maokong Gondola.

Taipei è rinomata anche per la sua vivace scena gastronomica e per i numerosi mercati notturni, tra cui il grande mercato di Shilin.

I templi sono una delle attrazioni principali del turismo nelle terre orientali.

Il Tempio Longshan non è soltanto il più antico di Taiwan, ma è anche quello che meglio rappresenta il miscuglio di elementi buddhisti e taoisti che, anche a livello decorativo, identifica la religione locale.

Taipei è una città verde e ci sono diversi trail che si possono percorrere a due passi dal centro.

Una delle escursioni più popolari di della Capitale è quella lungo l’itinerario dello Xiangshan che conduce sulla Elephant Mountain.

Dall’alto della cima si può godere di un panorama stupendo e per arrivarci si attraversa un gradevole quartiere lontano dalle maggiori vie del turismo.

 

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it