News Immobiliari

Resta aggiornato con le notizie dal mondo immobiliare estero

trinidad e tobago

TRINIDAD E TOBAGO

Trinidad e Tobago, ufficialmente Repubblica di Trinidad e Tobago, è uno stato insulare dell’America centrale caraibica con capitale Port of Spain.

E’ bagnata a nord dal mar dei Caraibi, a est dall’oceano Atlantico, a sud il canale di Colombo la separa dal Venezuela mentre a ovest si affaccia sul golfo di Paria.

Le isole di Trinidad e Tobago presentano un clima tropicale.

Rispetto ad altri stati nel mar dei Caraibi la densità è piuttosto elevata e anche piuttosto disomogenea, il 96% della popolazione risiede infatti sull’isola di Trinidad, la più estesa.

I due gruppi etnici principali (pari a circa l’80% della popolazione) sono di origine africana e indiana, il resto della popolazione è composto da meticci di origine europea, cinese o araba e siriana.

I cattolici rappresentano il 26% della popolazione.

La lingua ufficiale è quella inglese.

Trinidad e Tobago è amministrativamente diviso in 14 regioni corporative, 5 delle quali sono municipalità, per quanto riguarda l’isola di Trinidad.

L’isola di Tobago ha un governo autonomo.

In passato l’economia era fondata sulla coltivazione della canna da zucchero e di altre colture per l’esportazione, la scoperta di giacimenti di petrolio ha determinato un esodo dalle campagne e il contributo del settore agricolo al PIL è modestissimo (0,7%).

Le principali coltivazioni sono: canna da zucchero, caffè, noci di cocco e cacao, pressoché irrilevanti sono la pesca e lo sfruttamento delle risorse forestali che è limitato alla coltivazione di legname pregiato.

www.immobiliareestero.it

Segui le nostre pagine social per rimanere sempre connesso con noi:

Instagram: immobiliareestero.it

Facebook: immobiliareestero.it

Linkedin: immobiliareestero.it

Youtube: immobiliareestero.it